Quando ho comprato il 4runner era privo di antenna per la radio, ma aveva l'attacco tipo antenna CB (occhiello con galletto) sia sul tetto che sul passaruota anteriore destro. Visto che la macchina è già abbastanza alta vorrei evitare anche la sporgenza dell'antenna e sarebbe scomoda con una futura bagagliera.

Oltre a questo devo anche trovare il posto per l'antenna del GPS, la classica scatolina quadrata magnetica. L'antenna GPS per funzionare bene deve essere posizionata su un "piano di massa", volendo funziona anche all'intenro dell'abitacolo, ma se messa esterna la ricezione migliora.

Ho comprato una antenna a "pinna" simil BMW, una di quelle "tuning" da fissare sopra l'attacco originale e nello spazio che rimane sotto ho messo l'antenna GPS. Visto che non avevo l'attacco antenna "normale" ne ho realizzato uno usando un passacavo ed un bullone in ottone (non si ossida e non si arrugginisce). Ho isolato con abbondante mastice (in foto non si vede). La pinna è fissata con del biadesivo.