Ultimamente ho dovuto smontare varie volte il tettuccio apribile ed ho trovato una mia tecnica abbastanza comoda che permette di fare il lavoro dasoli. Il tettuccio è pesante ed ingombrante quindi non è proprio comodo da gestire. Ho legato due corde per poterlo tenere man mano che smontavo i bulloni, quindi sempre usando le corde l'ho calato e fatto scivolare nella parte posteriore. Il grosso del peso dato dal vetro, il resto della struttura è leggero, quindi è molto sbilanciato. Se avete smontato il motorino attenzione perché il vetro è libero di scorrere.

 

 

Io ho dovuto smontare parte del meccanismo per sostituire il pannello scorrevole interno (sempre per cambiare colore agli interni della macchina). Per far questo bisogna spostare il vetro in posizione aperta (senza motorino scorre facilmente), quindi rimuovere le 4 viti che tengono le molle del deviatore d'aria.

 

Ora si può ribaltare il deviatore in avanti, togliere le due viti sulle cerniere e rimuoverlo. Sotto ci sono altre due viti che vanno tolte.

 

Nella parte inferiore ci sono due bulloncini che fissano le guide alla vasca, rimosse anche queste si può separare il meccanismo dalla vasca.

 

Si rimuovono altre due vitine che fissano i finecorsa del pannello e finalmente si può sfilare.