Continua il lavoro di separazione delle batterie, questa volta mi sono dedicato alla parte di ricarica. Il ripartitore l'ho posizionato vicino alla scatola fusibili, sul fianco del vano motore ho trovato due fori filettati che sembrano quasi fatti apposta! è bastata una piccola staffetta.

 

Per i collegamenti ho intercettato il cavo in arrivo sul fusibile dell'alternatore.

Ed ho aggiunto due nuovi fusibili in uno spazio della scatola originale in modo da avere un fusibile tra alternatore e ripartitore ed un fusibile per ogni uscita verso le batterie. (per la batteria principale ho mantenuto il fusibile originale).

L'impianto non è ancora ultimato, perché con questa configurazione l'alternatore non carica le batterie, probabilmente ho intercettato il cavo troppo a valle, purtroppo il fascio di cavi non mi permette di capire cosa ci sia collegato prima, quindi dovrò utilizzare un nuovo cavo da collegare direttamente sull'alternatore. Non sono ancora riuscito a farlo perché il compressore del condizionatore è troppo vicino all'alternatore e non c'è modo di sganciare il cavo (il compressore non è originale è una modifica fatta da non so chi). Il lavoro è quindi sospeso finché non riuscirò a sistemare questa cosa.