Dopo quasi tre mesi di lavoro ecco finalmente che il nuovo box "officina" prende forma. Ho dovuto improvvisarmi muratore ed imparare a dare la pendenza al pavimento, mettere le piastrelle e rasare le pareti. Il lavoro non è venuto ottimale, ma essendo la prima volta non mi lamento!

La parete a destra ho deciso di piastrellarla per avere una zona lavaggio moto, per lo stesso motivo ho realizzato una grata lungo l'ingresso ed ho dato al pavimento la pendenza verso l'ingresso e verso la parete destra. Ho aggiunto anche un lavandino visto che non è presente uno "pubblico". Il colore delle piastrelle è dovuto ad una scelta puramente economica, sono infatti dei fondi di magazzino che mi hanno venduto praticamente a peso.

Appena acquistato si presentava cosi, con muri e pavimento in pessime condizioni, impianto elettrico inesistente e con un improvvisato soppalco murato sul fondo. C'era anche un vecchio pensile che ho deciso di tenere e di trasformare in banco da lavoro.

Per prima cosa un bella rasata alle pareti, usando colla per gasbeton, quando è quasi ascitta basta dargli una lisciata con un frattazzo in spugna e si evita la carteggiatura. La finitura rimane un po porosa, ma per un box ce ne cresce e soprattutto è molto resistente. Preparate le pareti ho posizionato un bel lavandino (ringrazio il mio amico Paolo per tutte le operazioni "idrauliche" di allaccio all'impianto condominiale).

Per il pavimento ho deciso di dargli una pendenza a destra e verso l'entrata (dove ho realizzato una grata), ho fatto tutti i punti di lista ed a pezzi ho gettato il cemento, l'ideale sarebbe una gettata unica, ma mentre facevo i lavori il box era già pieno di roba che spostavo da una parte all'altra.

Inizia la parte divertente, la piastrellatura, ovviamente anche questa mai fatta prima! Per essere alle prime armi non mi lamento del risultato, solo qualche piccolo intoppo qua e la.

Il risultato finale è ottimo, si vede già la confusione che mi contraddistingue.

Nella parte finale del box ho deciso di realizzare un piccolo rialzo di circa 130cm, questa misura mi permette di posteggiare sotto tre moto e di avere sopra una zona dove stare comodamente in piedi in cui metterò tornio, fresa, pressa ecc..